Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Chiudendo il banner che trovi navigando il sito, scorrendo qualunque pagina del sito o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso.     ACCETTOLEGGI DI PIU'
Caremoli . Ruggeri - Official Website
Profilo Aziendale

Lo show-business cambia velocemente. Il mondo dello spettacolo corregge i tempi e le modalità  di lavorazione così rapidamente da rendere obsoleto ciò oggi pensavamo moderno.

In questo quadro di sviluppo, sempre più difficile da seguire, il Gruppo Caremoli&Ruggeri fa una scelta nuova, quella di creare un network di soggetti specializzati in diversi settori per offrire ai propri interlocutori soluzioni di business e creatività  complete e all'avanguardia.

Nasce così nel 2015 un grande gruppo formato da brand di strutture operanti nel settore spettacolo, ognuna con una sua sfera di azione e di riferimento preciso per consentire il massimo servizio agli artisti.
Caremoli&Ruggeri è consulente per aziende di spettacolo e per artisti e inoltre produttore di eventi e format di alto livello.

In questo modo i nostri talent trovano un supporto a 360° per il loro percorso artistico.
Da un lato, verso gli operatori e le aziende produttrici di audiovisivi come film, cinema, serie tv, web-series, spot pubblicitari e videoclip, dall'altro verso quei soggetti che organizzano eventi e spettacoli dal vivo e teatrali e campagne stampa.

Adottando una strategia di lavoro attuata in Italia solo dalle grandi aziende del lusso, il nostro Gruppo porta nel settore dello showbiz una novità  assoluta.
I nostri brand operano in maniera settoriale e specializzata, dal management per attori al booking, dalla produzione di eventi alla moda, ma cooperano in un network in cui sinergia è la parola d'ordine.

Con questo diverso approccio gli artisti vengono gestiti al meglio, sfruttando tutte le opzioni che le varie aree di questo complesso ambito forniscono sia a livello nazionale che internazionale.






Giancarlo Caremoli

Giancarlo Caremoli nasce a Milano in una famiglia di imprenditori del settore alimentare.
Cresciuto in un ambiente ricco di stimoli creativi – il nonno fu l'inventore della celebre caramella Golia – sviluppa fin dalla giovinezza un grande interesse per il mondo dello spettacolo.
Agli anni '70 risale la prima prestigiosa collaborazione che impegna Giancarlo Caremoli come organizzatore di eventi: il gruppo "La rinascente" gli propone la direzione artistica di un evento itinerante in Piazza Duomo.
In seguito Giorgio Armani, suo grande amico, si avvale della sua consulenza nella produzione tecnica della sua prima sfilata milanese.

Nel 1975, Giancarlo Caremoli apre la prima agenzia di attori per la pubblicità, lo spettacolo ed il cinema.
Da subito, Caremoli diversifica la propria attività da quella delle altre agenzie presenti sul mercato, e decide di proporre giovani di talento provenienti dal mitico "Derby".
Nel famoso locale milanese, Caremoli conosce tutti i personaggi più famosi del cabaret italiano: Teo Teocoli, Diego Abatantuono, Walter Vaidi, Gianni Magni, Enrico Beruschi, Franco Oppini, Jerry Calà e Umberto Smaila.
Durante i primi anni di attività, sono moltissimi i personaggi emergenti lanciati dalla sua agenzia: Corrado Tedeschi, Marco Predolin, Guido Nicheli, Ezio Greggio, Enzo Iacchetti, Patrizia Rossetti, Federica Panicucci, Alba Parietti, Maria Teresa Ruta, Gabriella Golia, Daniela Poggi, Eleonora Brigliadori e Licia Colò.

Gli anni '80 fanno ormai di Caremoli il punto di riferimento di tutti i caratteristi italiani: volti particolari, talvolta atipici ma con personalità e fisicità di insolito rilievo.
Negli stessi anni, influenzato dal modello anglosassone, Caremoli porta in Italia la moda (che va oggi per la maggiore) dei "Sosia" di personaggi famosi, e lancia volti come quelli di Pierluigi Zerbinati (Craxi), Marina Castelnuovo (Liz Taylor), Paola Barale (Madonna) e Valeria Marini (Jessica Rabbit).

Dopo aver riconosciuto nell'intraprendenza e nella professionalità di Simone Ruggeri le caratteristiche indispensabili per diventare il suo prosecutore, nel 2010 Giancarlo Caremoli fa nascere insieme a Ruggeri il Gruppo Caremoli & Ruggeri evolvendosi in una nuova realtà, ampliando i propri orizzonti professionali anche alle produzioni, alle consulenze di comunicazione, ai nuovi settori  moda e management artistico. 
Partners
Luis Franciacorta
Benheart
Fondazione Mazzoleni
Scavia Gioielli
Chopard
Extro Parrucchieri
Petrelli Comunicazione
Inserisci la Password per accedere al casting!